eMule Log Analyzer

elalogo.png

Ciao a tutti! non pubblico articoli ormai da qualche giorno… sono stato parecchio impegnato XD….tanto per farvi un esempio, oggi è inziata l’università (matricola di ingegneria informatica)!!!!

Ma basta parlare di me…. ecco la novità: ho cominciato a scrivere un tool che potrebbe servire a molti di voi: un analizzatore dei log di eMule, che ,pensate un po, ho chiamato eMule Log analyzer😛.

Il funzionamente è molto semplice: una volta editato il file per definire la versione del client in uso (il default è aMule, utilizzata dal sottoscritto) vi basta eseguire in un interprete Perl lo scriptino e vedrete magicamente comparire la lista degli ultimi download registrati dal Logfile di eMule!.
Per il momento ho inserito pochissime opzioni da riga di comando e soprattutto, le opzioni sono ancora pochissime, diciamo che in questi giorni non avrò il tempo di annoiarmi😉

Attenzione: Ci tengo a ribadire che è una versione mooolto giovane, mancano molte feature e potrebbero esserci bug, in definitiva il codice potrebbe cambiare di parecchio…. mi impegnerò anche a commentare il codice tranquilli!!!

Se avete consigli o idee per migliorare lo script, postate!😉

Potete scaricare lo script Qui

7 risposte a “eMule Log Analyzer

  1. Ciao,scusami se ti disturbo,hai apportato delle modifiche a questo interessante programmino?sarei interessato

  2. Ciao! Purtroppo no, l’ultima modifica apportata è stata per conto di un privato che mi ha chiesto una versione persnalizzata e non ne posso rilasciare il codice =(

    Non ho più avuto il tempo di riguardarlo, se hai qualche consiglio riguardante delle funzionalità da aggiungere dimmi pure che potrei rimettermi in moto sotto le feste

  3. Scusami se ti rispondo solo ora,ma ho visto solo adesso la tua risposta.Pensavo di aver selezionato di avvisarmi in caso di risposta e mi sa ke così non ho fatto..io sarei molto interessato a capire bene questo programmino di analisi dei log,xchè sto scrivendo una tesi che riguarda in parte l’analisi dei file di log e l’informatica forense.se mi fornisci il tuo indirizzo e-mail (sempre ke nn sia xxxxx@gmail.com) posso spiegarti via mail.
    Grazie ancora!

  4. ti ho inviato una mail😉

  5. Hi Fatmatt, I’ve long been looking a program like you have to check some eMule log files that I have stored for years but unfortunately the download link does not work so I would like to know if you can reupload this again. If I understand how your program work, perhaps to improve it, add more features and inform to you about any changes to it (although you could also publish your program on sites like SourceForge, CodePlex, GitHub, between others if you want that interested in the program obtaining it more easily and so you can manage more easily their community development).
    A greeting.
    A salute.

  6. Hi swicher, i’m sorry for the broken download link, i will look for the script when i’ll be back home tonight and re-upload it. As you say it’s somehow “primitive”, but i received a lot ef email from people asking about the script, i will set a mercurial repo on Google Code and maybe do some rework🙂 I wrote it at high school i didnt know anything about revision control systems at the time ;D. Thank you for your interest🙂

  7. We’re a gaggle of volunteers and opening a new scheme in our community. Your site offered us with valuable info to work on. You have done a formidable job and our entire community might be thankful to you.

Lascia un commento

