Petizione per i driver nVidia Open Source

Come utente Linux ed nVidia allo stesso tempo, mi ritrovo a supportere pienamente la petizione presentata sul sito petitiononline volta a sensibilizzare i piani alti nVidia verso gli utenti Open Source.

nVidia Logo

In poco tempo ha ricevuto molte firme, al momento in cui scrivo sono quasi 4000 e sono destinate a crescere.

come tutti saprete il problema dei driver video è l’ultimo baluardo della teoria “linux è un sistema operativo impegnativo” poichè non tutti gli utenti si sentono in grado (oppure hanno voglia??) di smanettare con moduli del Kernel o con l’eseguibile fornito dalla azienda stessa che crea non pochi problemi.. come instabilità del driver ,incompatibilità con gli upgrade del kernel, crash di X… inoltre, il testo della petizione riporta un articolo in cui gli ingegneri nvidia giustificano la mancanza di driver open source con problemi legati al licensing….

Il panorama Open Source negli ultimi anni ha superato diversi ostacoli, dalla stampa all’usb passando per i modem e le schede di rete WiFi perchè non risolvere anche questo?? in fondo linux si sta diffondendo sempre più.. basta gardare il numero di blog wordpres che taggano sotto Linux, oppure il numero di fonti di TuxFeed!!

p.S Anche se avete una Ati, votare per la petizione può esservi di aiuto!! oltre al fatto che si tratta di una buona causa per l’utenza linux , sull’nda della decisione nVidia, AMD potrbbe scegliere di fare lo stesso!! (magaaaari!!)

2 risposte a “Petizione per i driver nVidia Open Source

  1. Ciao! Sono l’amministratore di The Curser Code,ti va di fare scambio link nelle Blogroll?

  2. Ciao!!
    Certo! ti aggiungo subito!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...